Allevamento Amatoriale Australian Shepherd 2018-06-11T08:52:20+00:00

ALLEVAMENTO AMATORIALE AUSTRALIAN SHEPHERD

Dalla passione per l’allevamento dei Quarter Horse a quella dell’allevamento degli Australian Shepherd il passo è stato breve e naturale…

Queste due splendide razze, se pur di specie diverse, trovano un perfetto equilibrio all’interno nostra struttura a condividendo, in piena libertà, prati, uliveti, boschi e corsi d’acqua.

La loro sensibilità molto particolare li rende unici: la loro espressione, i loro occhi, ti guardano “dentro” per capire cosa vuoi tu da loro…nessuno è come loro. Chi conosce l’Australian Shepherd non può non innamorarsene.

Come cani da lavoro gli Australian Shepherd (Aussie) sono stati utilizzati per governare le greggi. Man mano questi meravigliosi cani dalla struttura forte e muscolosa, ma agilissimi e intelligenti, hanno fatto breccia sull’attività dei farmers western Americani diventando validissimi aiutanti nel lavoro con le mandrie di bestiame e diventando un vero e proprio “simbolo” dei Ranch made in USA. Inoltre, pur non essendo un cane da difesa, ha un fortissimo istinto territoriale e per questo è comunque un ottimo protettore della casa, della proprietà e della famiglia.

AGILITY & VITALITY |

EYES & SOUL |

LOYALTY & DEDICATION |