CONSEGNA DEI CUCCIOLI 2018-06-11T08:52:19+00:00

CONSEGNA DEI CUCCIOLI 

Hanno un forte legame con la famiglia, al cui interno non riconoscono semplicemente “un capobranco”…per loro sono tutti “compagni di gioco e compagni di vita quotidiana”, proprio perché è un cane da branco, e all’interno del branco/famiglia si inseriscono capendo benissimo quale è il loro ruolo nella gerarchia. Ovviamente, come tutti, dovranno avere comunque una persona di riferimento, e la coerenza nell’educazione da parte di tutti i membri è basilare per non creare confusione.

Il giorno della consegna saremo lieti di fornirvi tutti i consigli necessari per il proseguo di questa emozionante avventura insieme al vostro nuovo cucciolo…

I cuccioli vengono consegnati dopo il 65° giorno dalla nascita con libretto sanitario, microchip, vaccinazione, vermifugo, pedigree ROI e visita con certificazione FSA per oculopatie.

I genitori sono visibili presso l’allevamento ed esenti da malattie genetiche per oculopatie e MDR1 negativi.
La loro intelligenza innata li porta a saper fare tantissime cose e ad imparare di tutto in brevissimo tempo. Non occorre essere degli “addestratori provetti” per insegnare loro le basilari regole.
La cosa più importante nei primi periodi della loro vita è che i cuccioli abbiano un corretto imprinting una da parte della loro mamma, dei fratellini e dell’allevatore. E’ pertanto nostra cura abituarli gradualmente all’uomo e all’ambiente che li circonda.
In questo modo, al loro arrivo nelle nuove case, i cuccioli prenderanno tutto come un gioco, senza traumi, e ogni stimolo sarà valido per sviluppare la loro intelligenza e il loro carattere.